La Pedofilia

Pedofilia

La parola pedofilia deriva dal tema greco παῖς, παιδός (bambino) e φιλία (amicizia, affetto).

in ambito psichiatrico la pedofilia è catalogata nel gruppo delle parafilie, ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale, e consiste nella da parte di un soggetto giunto alla maturità genitale per soggetti che invece non lo sono ancora, cioè in età pre-puberale. Il limite di riferimento di età varia da persona a persona (poiché ogni individuo raggiunge la maturità sessuale in tempi diversi), ma oscilla generalmente tra gli 11 e 13 anni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia

La Parola di Dio dice a riguardo di questo peccato :

Mc 9, 42Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare.

Mt 18, 6Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!

La pedofilia è un peccato grave che viene spesso compiuto da genitori, parenti, conoscenti dei fanciulli, dice il Cardinale Bagnasco: «Ancora più grave se compiuto da Sacerdoti» La Chiesa ha sempre condannato gli abusi sui minori, specie se commessi da sacerdoti e religiosi. Il Papa in questi giorni ha parlato con coraggio, con dolore, di “ sgomento”, di “ tradimento”, di danni d’immagine per la Chiesa “ ad un punto tale cui non erano giunti neppure secoli di persecuzione” e ha condannato i delitti commessi nel passato,ordinando ai preti pedofili ( vedi lettera ai fedeli d’Irlanda) di rispondere dei loro crimini alla “ giustizia di Dio e a quella dei tribunali”.

http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/letters/2010/documents/hf_ben-xvi_let_20100319_church-ireland_it.html

Ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, nella chiesa cattolica ci sono veri sacerdoti è consacrati che hanno avuto una vera vocazione santa, purtroppo si diffusa una campagna-stampa denigratoria che tende ad addossare le colpe dei singoli sacerdoti su tutta la Chiesa, alimentata da gruppi tipo OutRage, un movimento inglese per i diritti di gay, lesbiche e transessuali, magari per vendetta contro le chiusure della Chiesa verso i loro diritti. Sui social network  Facebook  molte pagine e gruppi di atei e protestanti sorgono contro il Vaticano, la persona del Papa, i vescovi, sacerdoti e consacrati, con calunnie e bestemmie.