La Bibbia è conclusa?

La bibbia è conclusa?

Gv. 16. 12Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. 13Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito
<e vi annunzierà le cose future.> Cioè le cose future che non sono state scritte nella Bibbia!

La bibbia non è conclusa ma continua ancora ad aumentare di libri profetici al di fuori di quelli decisi dalla chiesa. Basta vedere la straordinaria vita che i nostri fratelli Santi che hanno fatto in terra, guidati dallo Spirito Santo. Le loro storie le loro opere sono al pari forse anche di Più dei profeti descritti nei testi biblici, e da creare libri a non finire.
Gv 21, 24Questo è il discepolo che rende testimonianza su questi fatti e li ha scritti; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. 25Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.
3Gv 1, 13Molte cose avrei da scriverti, ma non voglio farlo con inchiostro e penna.

“Rimanete in me e io in voi.” (Gv 15, 1-8)
Cristo è il verbo di Dio! Parola fatta carne! Chi viene assorbito da Lui diventa anche essi Parola di Dio! Infatti diede autorità a Pietro dicendo che qualunque cosa legherai (deciderai) o scioglierai in terra (sempre sotto l'azione dello S. Santo) sarà anche in cielo (Mt 18,18).

Farete anche voi le opere che io faccio e ne farete anzi di più grandi", (Gv 14, 12). Opere che alcune sono state scritte, le altre future fatte dai successori degli apostoli e discepoli, non verranno mai scritte, ma conosciute.