Donna vestita di sole

DONNA VESTITA DI SOLE.jpg

 

Donna vestita di sole.

Carissimi fratelli quante volte a noi cristiani cattolici ci è stato detto dai fratelli separati, che la donna che Giovanni vide in Ap 12, 1Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle, non è Maria la madre di Gesù, e che quel segno grandioso simboleggia la chiesa.

Ma non è affatto così!

Gesù dice nella sua parola di verità "Mt 5. 14Voi siete la luce del mondo", Mt 13, 43Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro.

Noi siamo la luce del mondo che splende come il sole già da ora nel nostro corpo, Ef 5. 8Se un tempo eravate tenebra, ora siete luce nel Signore. Comportatevi perciò come i figli della luce; 9il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità. Gv 3, 21 Invece chi fa la verità [7,7 ;Ef 5,13 ;Mt 8,32+ ;1Gv 3,19] viene verso la luce, perché appaia chiaramente [Mt 5,14-16] che le sue opere sono state fatte in Dio». Lc 17, 21Il regno di Dio è dentro di voi, dice il Signore. Mt 17, 2 E fu trasfigurato davanti a loro: "il suo volto brillò come il sole" e le sue vesti divennero candide come la luce. Lc 9. 30Ed ecco due uomini parlavano con lui: erano Mosè ed Elia, 31apparsi nella loro gloria (Mt 13,43).

 

Quindi (Ap 12,1) l'apostolo Giovanni non si riferiva ad un simbolo, ma ad un essere celestiale, una donna (Gv 2,4 ; Gv 19,26) vestita di sole cioè fatto di sole, di luce, di pura energia che è forza è potenza nel Signore.

Altri esempi di esseri celestiali li vediamo in:

 

Ap 10, 1Vidi poi un altro angelo, possente, discendere dal cielo, avvolto in una nube, la fronte cinta di un arcobaleno; aveva la faccia come il sole e le gambe come colonne di fuoco.

Mt 28, 2 Un angelo [1,20+] del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. 3 "Il suo aspetto era come folgore" [17,2 ;Dn 7,9 ;Dn 10,6] e il suo vestito bianco come neve.

 

Ella a sul capo una corona di dici stelle, quindi è una regina! Dodici stelle vuol dire che è regina dei dodici troni in cui siedono gli apostoli che come re parteciperanno a giudicare il mondo (Mt 19,28), e come dodici sono le tribù di Israele. Quindi è regina sia del cielo che della terra!

Ovviamente senza nulla togliere al figlio che è il Re dei RE!