Preghiera di guarigione

Preghiera di guarigione e di liberazione.

 Non rifiutarmi, Signore, la tua misericordia; il tuo amore e la tua fedeltà mi proteggano sempre, perché mi circondano mali senza numero, le mie colpe mi opprimono e non riesco più a vedere: sono più dei capelli del mio capo, il mio cuore viene meno. Degnati, Signore, di liberarmi; Signore, vieni presto in mio aiuto (Sal 40, 12-14).

  Signore tu hai detto: In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà.  Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena (Gv 16, 23-24). Signore Tu conosci la mia vita passata è presente, conosci tutto di me, e Sei desideroso di trasformarmi in una nuova creatura degna del Tuo infinito amore, perciò confidanto in te chiedendoti con viva insistenza, di liberarmi da qualsiasi cosa di negativo che mi impedisce di gioire pienamente in Te, e di guarirmi da quelle malattie che mi impediscono di vivere una vita dignitosa in questo mondo terreno. 

 Signore tu sei ricco verso tutti quelli che ti invocano, e credo è confesso con la mia bocca che tu sei il Signore, il Cristo, il figlio di Dio, e non sarò deluso, e che Dio ti ha risuscitato dai morti, con tutto il mio cuore io credo affinchè mi sia fatta giustizia, liberazione è guarigione. Signore io ti chiedo per la potenza di questa tua parola (Rm 10, 9-13), e invoco il tuo nome santo, la tua Signoria sulle mie membra malate è sofferenti, salvami Signore per l'onore del tuo nome Santo nei secoli, Amen.

Mt 7, 7Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.  8 Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.  9 Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra?  10 E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe?  11 Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono! Signore in questo momento Io sto bussando alla porta del tuo cuore, ti prego per la potenza di questa tua parola aprimi, abbi misericordia di me e di quanto ti sto per chiedere. Ti chiedo amore, pace, letizia, gioia, guarigione per le mie membra malate è sofferenti (dire il nome delle membra). Salvami Signore per l'onore del tuo nome santo. Cerco da te o Signore tutto questo che ti ho elencato, fa che io le trovi Amen. 

Mt 21, 22 E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete».

 Signore IO ti invocò il Dio di Israele dicendo: «Se tu mi benedicessi e allargassi i miei confini e la tua mano fosse con me e mi tenessi lontano dal male sì che io non soffra!». Concedimi quanto ti ho chiesto (1Cr 4,10)Signore benedici la mia vita, allarga i miei confini, che la tua mano potente allontani da me ogni male fisico mentale e spirituale che in passato fin dal giorno del mio concepimento ad oggi mi hanno incatenato è abbattuto, che la tua mano mi rialzi affinché mai più non soffra. Si Signore ti chiedo questa preghiera con viva fede, e sò che mi stai concedendo quanto ti ho chiesto, Amen. 

Gioele 2, 12«Or dunque - parola del Signore - ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti». 13Laceratevi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore vostro Dio, perchè egli è misericordioso e benigno, tardo all'ira e ricco di benevolenza e si impietosisce riguardo alla sventura. 14Chi sa che non cambi e si plachi e lasci dietro a sé una benedizione? Signore io ritorno a te con tutto il cuore, con digiuni, con pianti, lamenti lacerandomi il cuore, e per la potenza di questa tua parola e nel nome di Gesù, per la sua santissima passione ti chiedo Padre Santo di essere verso di me e la mia famiglia, misericordioso e benigno, tardo all'ira e ricco di grazia e benevolenza, impietosisciti a riguardo alla mia/nostra sventura, agisci diversamente per l'onone del tuo nome santo e dammi le tue benedizioni, Amen. 

Is 38, 2 Ezechia allora voltò la faccia verso la parete e pregò il Signore  3 dicendo: «Signore, ricòrdati che ho camminato davanti a te con fedeltà e con cuore integro e ho compiuto ciò che è buono ai tuoi occhi». Ed Ezechia fece un gran pianto. 4 Allora la parola del Signore fu rivolta a Isaia dicendo:  5 «Va’ e riferisci a Ezechia: “Così dice il Signore, Dio di Davide, tuo padre: Ho udito la tua preghiera e ho visto le tue lacrime; ecco, io aggiungerò ai tuoi giorni quindici anni. Signore anche IO nella mia pochezza voglio ricordarti che ho camminato con fedeltà e cuore integro e ho compiuto ciò che è buono ai tuoi occhi. Ma se anche avessi peccato ti chiedo perdono è misericordia nel nome di Gesù, per la sua passione, per la sua intercessione liberami. Amen.

Gv 14, 13Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. Signore per la potenza di questa tua parola, ti chiedo la tua santissima provvidenza affinchè non mi abbandoni mai, specie nei momenti più difficili e di crisi della mia vita, non manchino mai il lavoro, il pane ed il nutrimento per i miei figli e la mia famiglia, affinchè possa essere anche io provvidenza per gli altri bisognosi, Amen.

Mt 18,19 In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Signore io ti chiedo per la potenza di questa tua parola di benedire la mia famiglia, mia moglie e i miei figli, e i miei parenti alla stessa maniera di Iabez, Amen.

Gv 3, 19 E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie.  20 Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate.  21 Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio». Signore io ti chiedo perdono per tutte quelle volte che ho amato più le tenebre che la luce, ti chiedo perdono per tutte quelle volte che avendo conosciuto le tue vie, il tuo amore, ho preferito poi le tenebre odiando la luce. Signore d'ora in poi voglio fare solo il tuo bene, voglio osservare tutti i tuoi comandamenti, e fare le opere della luce, venire verso la luce, perchè appaiano chiaramente che le mie opere sono fatte da te mio ed unico vero Dio. Manda Signore il tuo servo San Pio ad illuminare come un faro di sole nelle tenebre la mia vita affinchè spariscano ogni male, Amen. 

Eb 4, 12Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore. Signore  ora IO ti chiedo per questa tua parola, e nel nome di tuo figlio Gesù Cristo, per la sua santissima passione, per le sue santissime piaghe, per il suo preziosissimo sangue, di tagliare ogni legame occulto che volontariamente o involontariamente ho legato col maligno, ogni legame occulto causato dai miei peccati. Signore taglia ogni legame occulto iper generazionale con i miei padri e antenati, taglia è spezza con la potenza della tua parola ogni cosa di negativo e abominio che è presente in me, al punto di divisione dell'anima e dello spirito fino alle giuntura e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore, e che mi impedisce di immegermi pienamente in te, che mi impedisce di amare di perdonare, di riflettere la tua immagine. Amen.

Es 20,5Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, "che punisce la colpa dei padri nei figli" fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano. Ez 20, 4 Mostra loro gli abomini dei loro padri. Signore IO ti chiedo perdono e misericordia per gli abomini e le colpe dei miei padri del passato, dei miei antenati parenti fino ad Adamo ed Eva. Ti chiedo di ritirare la tua mano il tuo sdegno e di perdonare è spezzare è tagliare ogni legame che ho con loro, e di "agire diversamente per onore al tuo nome Santo" nei secoli, Ez 20, 22 Ma ritirai la mano e agii diversamente per onore del mio nome. Amen.

Mt 18, 8 Se la tua mano o il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo e gettalo via da te. È meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, anziché con due mani o due piedi essere gettato nel fuoco eterno. 9 E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, cavalo e gettalo via da te. È meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna del fuoco. Signore Io ti chiedo per la potenza di questa tua parola, di tagliare tutto quello che attraverso i miei occhi hanno legato è desiderato nel cuore tutto quello che è abominio a te, ti chiedo di tagliare tutto quello che le mie mani hanno legato con il maligno ed il peccato, ti chiedo di tagliare tutto quello che i miei piedi hanno seguito, vie e orientamenti sbagliate che mi hanno portato alla perdizione e all'allontanamento da te. Affinchè IO sia immerso totalmente in TE. Amen.

Es 20, 20 Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato.  21 Abbi rispetto della sua presenza, da’ ascolto alla sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui.  22 Se tu dai ascolto alla sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari. Signore io ora ti chiedo, per la potenza di questa tua parola, e nel nome del tuo figlio Gesù, di mandarmi il tuo angelo davanti a me per custodirmi è liberarmi per farmi entrare nel luogo di pace è serenità che tu hai preparato per me. Si o Signore io farò tutto quello che lui mi dirà affinchè Tu sia per me il nemico dei miei nemici e l'avversario dei miei avversari, affinchè io sia vincitore in tutte le mie imprese Amen. 

Ap 12, 7 Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme ai suoi angeli,  8 ma non prevalse e non vi fu più posto per loro in cielo. Dn 10,13 Ma il principe del regno di Persia mi si è opposto per ventun giorni: però Michele, uno dei prìncipi supremi, mi è venuto in aiuto e io l’ho lasciato là presso il principe del re di Persia. Dn 12,1 Ora, in quel tempo, sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo. Sarà un tempo di angoscia, come non c’era stata mai dal sorgere delle nazioni fino a quel tempo; in quel tempo sarà salvato il tuo popolo, chiunque si troverà scritto nel libro. Signore io ora ti chiedo per la potenza di questa tua parola, e nel nome di Gesù, di mandarmi in aiuto San Michele affinchè mi liberi da ogni guerra o battaglia spirituale e materiale, dalle potestà e dai principi infernali di questo mondo, mi liberi dal dragone il serpente antico, mi liberi ora da ogni malattia è sofferenza che hanno creato in me, affinchè non ci sia più posto per loro nella mia vita ed in quella dei miei cari, e che siano precipitati nel'inferno, Amen.

Sal 91, 11 Egli per te darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutte le tue vie.
Sal 34, 8 Het. L’angelo del Signore si accampa attorno a quelli che lo temono, e li libera.
Signore ti prego per questa tua parola, di dare ordine ai tuoi angeli per custodirmi, per accamparsi vicino a me ed a liberarmi da ogni male, Amen

Mc 11,24 Per questo vi dico: tutto quello che chiederete nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi accadrà. Col 3, 5 Fate morire dunque ciò che appartiene alla terra: impurità, immoralità, passioni, desideri cattivi e quella cupidigia che è idolatria. Signore IO sono debole ed incapace di spezzare tagliare e scioglere, e ti chiedo per la potenza di questa tua parola, per il tuo preziosissimo sangue, per le tue santissime piaghe, di "tagliare" qualsiasi cosa che mi tiene legato all'impurità, immoralità, passioni, desideri cattivi e quella cupidigia che è idolatria, ed ogni cosa che mi porta ad essere idolatra Amen.

Mt 11, 28 Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. 29 Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro  per la vostra vita.  30 Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero». Signore io sono molto stanco ed oppresso dai mali che fin dal mio concepimento od oggi mi abbattono e mi fanno soffrire, chi mi incatenano e mi impediscono di realizzarmi ed essere pieno di gioia, tu conosci tutto di me passato, presente e futuro, e ti chiedo per la potenza di questa tua parola, ristorami, guariscimi, liberali dai mali che mi opprimono e mi stancano che mi impediscono di realizzarmi pienamente, che mi opprimono che mi legano e mi impediscono di gioire. Signore voglio gioire, voglio vivere una vita felice nel tuo nome, per la potenza di questa tua parola io metto il tuo gioco nel mio cuore, affinchè ogni cosa di negativo è maligno sia cacciato via da me, e la tua Signoria regni in eterno in me Amen.

Gv 15, 16 Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Grazie Signore, per avermi scelto e fatto cristiano tuo discepolo. Signore voglio d'ora innanzi fare la tua volonta, rimanere in te affinchè come il tralcio nella vite produca i frutti delle opere che tu desideri, per l'onore del tuo nome santo Amen.

Dt 7,6 Tu infatti sei un popolo consacrato al Signore, tuo Dio: il Signore, tuo Dio, ti ha scelto per essere il suo popolo particolare fra tutti i popoli che sono sulla terra.

1Gv 4,10 In questo sta l’amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati. Grazie Signore per il tuo amore immenso per me, per il tuo sacrificio santo che mi ha reso libero dalla crudele schiavitù del demonio è del peccato. Signore IO grido a voce alta, rinuncio a satana, rinuncio ai suoi legami, alle sue trappole, inganni, deviazioni, tentazioni, rinuncio a qualsiasi cosa che mi lega a lui ed a qualsiasi forma di peccato in generale, e mi immergo totalmente in te Gesù, nella tua divina misericordia, nel tuo preziosissimo sangue, nelle tue santissime piaghe Amen.

Lc 18,1-8 Diceva loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai:  «In una città viveva un giudice, che non temeva Dio né aveva riguardo per alcuno.  In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: “Fammi giustizia contro il mio avversario”.  Per un po’ di tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: “Anche se non temo Dio e non ho riguardo per alcuno,  dato che questa vedova mi dà tanto fastidio, le farò giustizia perché non venga continuamente a importunarmi”».  E il Signore soggiunse: «Ascoltate ciò che dice il giudice disonesto.  E Dio non farà forse giustizia ai suoi eletti, che gridano giorno e notte verso di lui? Li farà forse aspettare a lungo?  Io vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?». Signore giorno è notte grido e penso a te, prego te, il mio cuore non smette mai di pregare e di invocare il tuo nome santo nei secoli. Fammi giustizia Signore contro chi mi opprime, contro il mio avversario antico, e contro coloro che mi vogliono male e che hanno legato su di me e la mia famiglia fatture e maledizioni, chiedo perdono per loro e ti chiedo misericordia è conversione affinchè anche loro ti conoscano e si salvino. Non farmi aspettare, fammi giustizia prontamente, liberami dal male, ho fede in te Signore Amen.

Atti 1. 8ma riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi. Lc 24, 49Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto. Signore IO ora ti chiedo per la potenza di questa tua parola di mandarmi e rinnovarmi in quello che tu mi hai promesso "lo Spirito Santo"! Affinchè IO sia rivestito della tua forza e della tua potenza. Si o Signore mandami il tuo Santo Spirito affinchè spezzi, tagli, distrugga qualsiasi legame o cosa di maligno è negativo che mi impedisce di vivere pienamente nella gioia che mi spetta di diritto di nascita immergermi totalmente nel tuo santo battesimo. Amen.

Gen 2, 7 Allora il Signore Dio plasmò l’uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente. Signore Dio Padre Onnipotente tu mi hai creato affinchè vivessi nella gioia totale fisica e spirituale, ed io ti chiedo nel nome di Gesù Cristo, per la potenza di questa tua parola, per l'onore del tuo nome santo, di plasmare le mie membra malate e sofferenti (nominare le parti malate) di soffiare il tuo alito di vita su ognuno di essa (nominare le parti malate) affinchè riaquistino la salute e la vita, come se non avessino mai sofferto e mai incontrato la malattia e che ritornino a gioire pienamente in Te Amen.

1Cor 6, 14 Dio, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza.
Signore Io ti chiedo per questa tua parola di risuscitare con la potenza del tuo Santo Spirito le mie membra malate è sofferenti per la gloria del tuo Santo Nome, che ritrovino quella gioia piena che mi spetta di diritto di nascita Amen.
1Cor 6, 19 Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo, che è in voi? Lo avete ricevuto da Dio e voi non appartenete a voi stessi.  20 Infatti siete stati comprati a caro prezzo: glorificate dunque Dio nel vostro corpo! Io ti rendo grazie Signore i ti glorifico nel mio corpo che è il Tuo tempio santo, perchè tu sei presente e vivi in me Amen.

Gc 1,5 Se qualcuno di voi è privo di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti con semplicità e senza condizioni, e gli sarà data.

Dt 4,29 Ma di là cercherai il Signore, tuo Dio, e lo troverai, se lo cercherai con tutto il cuore e con tutta l’anima.

Pr 8,17 Io amo coloro che mi amano, e quelli che mi cercano mi trovano.

Ger 29,13s Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il cuore.

1Gv 3,22 e qualunque cosa chiediamo, la riceviamo da lui, perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo quello che gli è gradito.

1Gv 5,14-15 E questa è la fiducia che abbiamo in lui: qualunque cosa gli chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta.  E se sappiamo che ci ascolta in tutto quello che gli chiediamo, sappiamo di avere già da lui quanto abbiamo chiesto. Signore IO mi fido di te, ho fede solo in te mio unico Dio, e credo fortemente che tu ora stai operando in me, stai esaudendo il grido di questa mia preghiera secondo la tua volontà, sò che mi stai ascoltando e che stai agendo misericordia nella mia vita. Grazie Signore per tutto quello che stai operando in me secondo la tua volontà, Amen.

Gv 15, 4 Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Signore voglio rimanere in te, manda il tuo Santo Spirito affinchè mi saldi in te, e porti i frutti delle opere che tu desideri. Signore ti voglio anche chiedere per la potenza di questa tua parola, l'intercessione dei Santi e di Maria madre di Gesù è madre nostra, che come tralci innestati in te mi diano i frutti di guarigione, di liberazione, di provvidenza, e qual'unque altra cosa per l'onore del tuo santo nome è secondo la tua volontà, Amen.

Mt 10, 1Chiamati a sé i dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d'infermità. Signore io ti chiedo per la potenza di questa tua parola di dar potere ai tuoi santi (San Pio, Santa Lucia, San Michele) affinchè vengano da me (oppure...) per scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e d'infermità, in particolare quelli che maggiormente mi rattristano e mi abbattono, per l'onore del tuo nome santo nei secoli, Amen.

Gv 6,56-57 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui.  Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Grazie Signore per questo vero cibo è vera bevanda che mi hai donato, pane disceso dal cielo. Grazie che ti fai non solo presente in me in Spirito Santo, ma anche con la tua presenza fisica. Grazie per questa fusione d'amore in me. Grazie perchè IO vivo per te in eterno, Amen.

Gv 15, 3 Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato.

Gv 15, 7 Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quello che volete e vi sarà fatto.

AMEN.

 

Signore tutto questo te lo chiedo per l'intercessione di Maria tua madre è madre nostra, regina del cielo e della terra, e di San P. Pio, Santa Lucia, San Michele Arcangelo, Santa Rita, Santa Teresa, e tutti i santi e gli angeli in paradiso, affinchè venga esaudito ma non per la mia ma per la tua volontà. Amen.

 

di Augusto Vassallo

  

NOVENA A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI