Il Gesù diverso

CHI "INNALZA" UN GESU' DIVERSO E' FALSO CRISTO, DICENDO COME IN ES 32,8 "ECCO IL TUO DIO",

E' UN IDOLATRA, UN EMPIO, UN ANTICRISTO.

Dice la parola di Dio : Mt 24, 23Allora "se qualcuno" vi dirà: Ecco, "il Cristo è qui", "o: E' là", non ci credete. 24Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.

Paolo ci avverte in:

2Cor 11, 4 Infatti, se il primo venuto vi predica 

"un Gesù diverso" (FALSO)

"da quello" (VERO)

"che vi abbiamo predicato noi," (VERI APOSTOLI)

"o se ricevete" (DAI FALSI APOSTOLI)

"uno spirito diverso" (FALSO BATTESIMO E FALSO SPIRITO NON SANTO)

"da quello che avete ricevuto," (QUELLO SANTO)

"o un altro [Gal 1,6-9] vangelo" (FALSO)

"che non avete ancora sentito," (NON CONOSCETE BENE LE SCRITTURE)

voi siete ben disposti ad accettarlo. (AD ESSERE SUOI SEGUACI)

5 Ora, io ritengo di non essere in nulla inferiore a questi "superapostoli" [12,11]!

2Cor 11, 12 Lo faccio invece, e lo farò ancora, "per troncare" ogni pretesto "a quelli" che cercano un pretesto "per apparire come noi" (FALSI CRISTIANI) in quello di cui si vantano (2Ts 2,9-12). 13 Questi tali sono falsi apostoli, lavoratori fraudolenti, che si mascherano da apostoli di Cristo. 14 Ciò non fa meraviglia, perché anche Satana si maschera da angelo di luce. 15 Non è perciò gran cosa se anche i suoi ministri si mascherano da ministri di giustizia; ma la loro fine sarà secondo le loro opere. 

 1Tim 2, 3 Partendo per la Macedonia, ti raccomandai di rimanere a Èfeso perché tu ordinassi a taluni di "non insegnare dottrine diverse"  4 e di "non aderire a favole" [4,7 ; 6,4.20 ;2Tm 2,14.16.23 ;2Tm 4,4 ;Tt 1,14 ;Tt 3,9]  "e a genealogie interminabili", le quali sono più adatte a vane discussioni che non al disegno di Dio, che si attua nella fede.  5 Lo scopo del comando è però la carità, che nasce da un cuore [Sal 51,12]  puro, da una buona coscienza [1Cor 4,4+]  e da una fede sincera.  6 Deviando da questa linea, alcuni si sono perduti in discorsi senza senso,  7 pretendendo di essere dottori della Legge, mentre non capiscono né quello che dicono né ciò di cui sono tanto sicuri.

 

STATE ATTENTI NON SEGUITELI (Lc 21,8).
 

 

 

SOLO NELLE CHIESE PROTESTANTI ACCADONO QUESTE COSE, NEI NATI DI NUOVO