Diffidate del lievito dei protestanti!

Diffidate dal lievito dei Protestanti!


Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli: «Guardatevi  bene "dal lievito dei farisei", che è l’ipocrisia (Lc 12,1). Allora egli li ammoniva dicendo: «Fate attenzione, guardatevi "dal lievito dei farisei" e "dal lievito di Erode"!» (Mc 8,15). Gesù disse loro: «Fate attenzione e guardatevi dal lievito  dei farisei e dei sadducei» (Mt 16,6). Come il lievito fa fermentare la massa (Mt 13,33), ma può anche corromperla (cf. 1Cor 5,6; Gal 5,9), la "dottrina falsa" dei capi giudei minaccia di pervertire tutto il popolo che dirigono (cf. 15,14) alla salvezza. 


Il Protestantesimo è una forma di Cristianesimo con dottrine e tesi sue (95 tesi di Lutero) sorta nel XVI secolo per riformare la Chiesa cattolica considerata nella dottrina e nella prassi non più conforme alla parola di Dio, a seguito del "movimento politico e religioso" noto come "Riforma protestante", derivato dalla predicazione dei riformatori, fra i quali i più importanti sono Martin Lutero e Giovanni Calvino.

Questi, dalla riforma protestante fino ai giorni nostri (500 anni) "ispirati da vari Leader" si sono "fermentati" in 40.000 denominazioni tutte diverse fra di loro, creando confusione fra le genti e nel mondo sulla vera religiosità cristiana, nel quale ne è nata poi l'ateismo mondiale!

 

Un esempio di Protestantesimo era anche esistito ai tempi degli apostoli (biblicamente parlando sono biblici) di cui ne troviamo molte tracce di cui in: Lo faccio invece, e lo farò ancora, per troncare "ogni pretesto" a quelli "che cercano "un pretesto" per "apparire come noi" (VERI CRISTIANI) in quello di cui si vantano (2Ts 2,9-12). Questi tali (FALSI CRISTIANI) sono falsi apostoli (INVIATI), lavoratori fraudolenti, che si mascherano da apostoli di Cristo. Ciò non fa meraviglia, perché anche Satana si maschera da angelo di luce. Non è perciò gran cosa se anche "i suoi ministri" si mascherano da ministri di giustizia; ma la loro fine sarà secondo le loro opere (2Cor 11, 12-15). 


Quindi Paolo e più avanti vedremo anche il resto degli apostoli è discepoli di Cristo erano assidui a troncare i PRETESTI di tali persone che cercavano di apparire come veri apostoli inviati di Dio, di cui erano anche colti nelle sacre scritture credendosi addirittura "dottori della legge": Partendo per la Macedonia, ti raccomandai di rimanere a Èfeso perché tu "ordinassi" a taluni di "non insegnare dottrine diverse" e di "non aderire a favole" [4,7 ; 6,4.20 ;2Tm 2,14.16.23 ;2Tm 4,4 ;Tt 1,14 ;Tt 3,9]  "e a genealogie interminabili", le quali sono più adatte a vane discussioni che non al disegno di Dio, che si attua nella fede.  Lo scopo del comando è però la carità, che nasce da un cuore [Sal 51,12]  puro, da una buona coscienza [1Cor 4,4+]  e da una fede sincera.  Deviando da questa linea, alcuni si sono perduti in discorsi senza senso,  pretendendo di essere dottori della Legge, mentre non capiscono né quello che dicono né ciò di cui sono tanto sicuri  (1Tim 2, 3-7). Questi tali erano Ispirati dallo spirito menzoniero: Carissimi, non prestate fede a ogni ispirazione, ma mettete alla prova le ispirazioni, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché "molti falsi profeti" sono comparsi nel mondo (1Gv 4,1).

Come vediamo scritto nelle lettere apostoliche c'erano tali che PROTESTAVANO nei confronti dei "veri apostoli" cercando di insegnare un "Gesù diverso" da quello vero, di cui Paolo ci esorta a non seguire: Infatti, se il primo venuto vi predica "un Gesù diverso" (FALSO) "da quello" (VERO) "che vi abbiamo predicato noi," (VERI APOSTOLI) "o se ricevete" (DAI FALSI APOSTOLI) "uno spirito diverso" (FALSO BATTESIMO E FALSO SPIRITO NON SANTO) "da quello che avete ricevuto," (QUELLO SANTO) "o un altro [Gal 1,6-9] vangelo" (FALSO) "che non avete ancora sentito," (NON CONOSCETE BENE LE SCRITTURE) voi siete ben disposti ad accettarlo (AD ESSERE LORO SEGUACI) Ora, io ritengo di non essere in nulla inferiore a questi "superapostoli" [12,11]! (2Cor 11, 4-5).

 

MA CHI "INNALZA" UN GESU' DIVERSO E' FALSO CRISTO DICENDO "ECCO IL TUO DIO" (ES 32,8), E' UN IDOLATRA, UN EMPIO, UN ANTICRISTO.


Dice la parola di Dio: Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete (Mt 24, 4-5. 11-12. 23-26).

Mc 13, 5Gesù si mise a dire loro: «Guardate che nessuno v'inganni! 6Molti verranno in mio nome, dicendo: "Sono io", e inganneranno molti.  21Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Cristo è qui, ecco è là", non ci credete; 22perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti. 23Voi però state attenti! Io vi ho predetto tutto.

Lc 21, 8Rispose: «Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io" e: "Il tempo è prossimo"; non seguiteli. 

2Pt 2,1Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina. 2Molti seguiranno le loro dissolutezze e per colpa loro la via della verità sarà coperta di impostori. 3Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna è già da tempo all'opera e la loro rovina è in agguato.

2 Pt 3, 16così egli fa in tutte le lettere, in cui tratta di queste cose. In esse ci sono alcune cose difficili da comprendere e gli ignoranti e gli instabili le travisano, al pari delle altre Scritture, per loro propria rovina. 

Quelli, infatti, che sono stati una volta illuminati  e hanno gustato il dono celeste, sono diventati partecipi dello Spirito  Santo e hanno gustato la buona parola di Dio e i prodigi del mondo futuro. Tuttavia, se sono caduti , è impossibile rinnovarli un’altra volta portandoli alla conversione, dal momento che, per quanto sta in loro, essi crocifiggono di nuovo il Figlio di Dio e lo espongono all’infamia. Infatti, una terra imbevuta della pioggia che spesso cade su di essa, se produce erbe utili a quanti la coltivano, riceve benedizione da Dio; ma se produce spine e rovi , non vale nulla ed è vicina alla maledizione: finirà bruciata! (Eb 6, 4-8).

La Scrittura non può essere annullata (Gv 10.34), quindi ne anche sovvertita: Mi meraviglio che, così in fretta [2Ts 2,2] , da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo voi passiate a un altro vangelo [2Cor 11,4] . Però non ce n’è un altro, se non che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il Vangelo di Cristo. Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema [Rm 9,3+] ! L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto [1Cor 11,2+] , sia anàtema! (Gal 1, 6-9). 

E come lo annunceranno, se non sono stati inviati? Come sta scritto: Quanto  sono belli i piedi di coloro che recano un lieto annuncio di bene! Ma non tutti hanno obbedito al Vangelo. Lo dice Isaia: Signore, chi ha creduto dopo averci ascoltato? (Rm 10,15-16). E a voi, che ora siete afflitti, sollievo insieme a noi, quando si manifesterà il Signore Gesù dal cielo con gli angeli della sua potenza in fuoco ardente, a far vendetta di quanti non conoscono Dio e non obbediscono al vangelo del Signore nostro Gesù (2Ts 3,7-8). Infatti questi tali che protestano non hanno alcuna autorità di annunciare la parola di Dio perchè anzichè raccoglire disperdono! (Lc 11,23).

1Gv 2, 18 Figlioli, è giunta l’ultima ora [1Tm 4,1+] . Come avete sentito dire che l’anticristo [2Ts 2,4+ ;2Gv 7]  deve venire, di fatto molti anticristi sono già venuti. Da questo conosciamo che è l’ultima ora.  19 Sono usciti da [2Cor 6,14-18]  noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri [1,3+ ;Gv 5,22+] , sarebbero rimasti con noi; sono usciti perché fosse manifesto che non tutti sono dei nostri. 

1Cor 11, 19E' necessario infatti che avvengano divisioni tra voi, perché si manifestino quelli che sono i veri credenti in mezzo a voi. 

‎2Pt 2, 21 Meglio sarebbe stato per loro non aver mai conosciuto la via della giustizia, piuttosto che, dopo averla conosciuta, voltare le spalle al santo comandamento [1Cor 11,2+]  che era stato loro trasmesso.  22 Si è verificato per loro il proverbio: «Il [Pr 26,11]  cane è tornato al suo vomito e la scrofa lavata è tornata a rotolarsi nel fango». 

Atti 20. 28Vegliate su voi stessi e su tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha posti come vescovi a pascere la Chiesa di Dio, che egli si è acquistata con il suo sangue. 29Io so che dopo la mia partenza entreranno fra voi lupi rapaci, che non risparmieranno il gregge; 30perfino di mezzo a voi sorgeranno alcuni a insegnare dottrine perverse per attirare discepoli dietro di sé. 31Per questo vigilate, ricordando che per tre anni, notte e giorno, io non ho cessato di esortare fra le lacrime ciascuno di voi. 

Vi sono infatti, soprattutto fra quelli che provengono dalla circoncisione, molti [1Tm 4,1 ;2Tm 3,13]  insubordinati, chiacchieroni e ingannatori. A questi tali bisogna "chiudere la bocca", perché sconvolgono intere famiglie [2Tm 3,6] , insegnando, a scopo di guadagno disonesto [1Tm 6,10] , quello che non si deve insegnare (Tt 1,10-11). 

2Tm 4. 3Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, pur di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo i propri capricci, 4rifiutando di dare ascolto alla verità per perdersi dietro alle favole.

Lo Spirito [Mt 24,23-24 ;At 20,29-30 ;2Tm 3,1 ;2Pt 2,1 ;2Pt 3,3 ;1Gv 2,18]  dice apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti ingannatori e a dottrine diaboliche, a causa dell’ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco [Rm 6,17]  nella loro coscienza! (1Tm 4,1-2).

Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità (Mt 7,21-23). Cioè questi "molti" erano dei bugiardi!

Dichiarano di conoscere Dio, ma lo rinnegano con i fatti, abominevoli come sono, ribelli e incapaci di qualsiasi opera buona (Tito 1,16).

 

Quindi come i farisei, i sadducei, e uomini politici come lo era Erode di quell'epoca, anche ai giorni nostri sia per i protestanti di varie denominazioni, Tdg, sette varie e sataniche, scrittori di teorie atee ecc, uomini politici che come Erode idolatrano nel mondo ecc.., diffidiamo delle loro dottrine (insegnamenti) falsi non ispirate da Dio, che con la scusa della sola scriptura ingannano anime disperdendole (Lc 11,23).