Coppia di tortore

 

COPPIA DI TORTORE!! ECCO UN ALTRO ERRORE DI MALA INTERPRETAZIONE DEI PROTESTANTI SULLA VERGINITA' DAL PECCATO DI MARIA!

MA VEDIAMO LA VERITA' CATTOLICA QUAL'E'.

Lev 12, 2 «Parla agli Israeliti dicendo: Se una donna sarà rimasta incinta e "darà alla luce un maschio", "sarà impura per sette giorni" [15,19] ; "sarà impura come nel tempo delle sue mestruazioni".

Lev 15, 19 Quando una donna abbia flusso di sangue, cioè il flusso nel suo corpo, "per sette giorni resterà nell’impurità mestruale". 

Lc 2, 22 Quando furono compiuti "i giorni della loro purificazione [Lv 12,2-4]  rituale", secondo la Legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore –  23 come è scritto nella Legge del Signore: Ogni [Es 13,2 ;Es 13,11+]  maschio primogenito sarà sacro al Signore –  24 e per offrire in sacrificio una [Lv 5,7 ;Lv 12,8]  coppia di tortore o due giovani colombi, come prescrive la Legge del Signore. Lc 2, 27  mentre i genitori vi portavano il bambino Gesù per fare ciò che la Legge prescriveva a suo riguardo,  28 anch’egli lo accolse tra le braccia e benedisse [2,20+]  Dio.

ECCO LA VERITA' CATTOLICA: CIOE' QUELLO CHE INTENDE DIRE IL SIGNORE SULLA PURIFICAZIONE, RIGUARDA QUELLA MESTRUALE DEL CORPO, NON DEL PECCATO CHE E' BEN DIVERSA! QUINDI AGENDO SECONDO "LA PRESCRIZIONE" DELLA LEGGE, MARIA E GIUSEPPE OFFRIRONO QUEL SACRIFICIO PER LA PURIFICAZIONE DI GESU'!

MA SE GESU' ERA DIO! CHE MOTIVO AVEVA TUTTA QUESTA MESSA IN SCENA? SEMPLICE! TRADIZIONE!